Infissi pvc Salerno, come sono fatti e perché sceglierli

Infissi pvc Salerno, come sono fatti e perché sceglierli

Strong modern PVC metal window

Uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione di infissi e serramenti è sicuramente il pvc. Questo è dovuto alle caratteristiche proprie di questo materiale e al costo ridotto rispetto ad altre soluzioni. Scopriamo quindi come sono fatti gli infissi pvc Salerno e quali sono i vantaggi di questo tipo di soluzioni.

 

Come sono fatti i serramenti in pvc

Una delle principali caratteristiche degli infissi pvc Salerno è quella di offrire un ottimo livello di personalizzazione. Il pvc infatti, un polimero termoplastico, quando viene riscaldato a temperature molto elevate (intorno ai 200*) diventa quasi liquido e capace di essere modellato secondo le esigenze. Una volta modellato viene lasciato raffreddare per poi essere tagliato e unito agli altri elementi utili per realizzare una porta, una finestra o un altro tipo di serramento, con una resa eccezionale sia per quel che riguarda l’estetica che per le caratteristiche tecniche.

 

Le caratteristiche tecniche degli infissi in pvc

Quali sono quindi le proprietà e le caratteristiche tecniche degli infissi pvc Salerno? Il pvc è una delle materie plastiche più diffuse in quanto offre una grande elasticità pur mantenendo una grande rigidità quando si trova allo stato puro. L’altro grande vantaggio è che il pvc può essere combinato e miscelato con altri materiali plastificanti che ne modificano le proprietà senza alterarne quelle di base. Con queste aggiunte è possibile rendere ancora più flessibile questo materiale per realizzare infissi e serramenti di diversa forma e rispondenti alle diverse esigenze.

 

I vantaggi delle finestre pvc

Realizzare infissi pvc Salerno quali porte e finestre conviene sotto diversi punti di vista. Oltre a quanto detto fino a questo momento bisogna considerare che il pvc è un materiale che permette di rispettare quelli che sono le norme e gli standard di efficienza oggi in vigore in materia di compatibilità ambientale e risparmio energetico. L’utilizzo del pvc nel settore degli infissi permette quindi di realizzare prodotti su misura, di grande eleganza e pregio (grazie anche ai diversi trattamenti con i quali può essere lavorato) con prestazioni tecniche elevate ad un costo molto ridotto rispetto ad altri materiali.

Uno dei principali vantaggi delle finestre pvc è quello di beneficiare delle proprietà isolanti e di resistenza di questo materiale. Il pvc è resistente al fuoco, e per questo motivo ideale anche per la realizzazione di infissi in contesti a rischio quali quelli industriali. Inoltre è un materiale riciclabile, durevole nel tempo e che non richiede interventi di manutenzione una volta installato. Questo significa che un infisso in pvc è una scelta definitiva, un investimento prolungato nel tempo.

Per quel che riguardale finestre pvc c’è da segnalare anche che esse hanno un’ottima capacità di resistere sia alle sollecitazioni prodotte dal vento che alle infiltrazioni d’acqua, elementi imprescindibili per un infisso di questo tipo che deve quotidianamente sopportare gli agenti atmosferici esterni. Questi aspetti tecnici contribuiscono complessivamente a rendere gli ambienti nei quali sono installati più sicuri, sani e di valore. Il pvc è quindi a tutti gli effetti una scelta di valore, una scelta affidabile per la realizzazione in infissi e serramenti.

Contattaci

Per qualsiasi informazione chiama al numero 081 8652984 oppure compila il modulo sottostante.